Anche se può sembrare una ‘scoperta’ moderna, l‘argento è stato impiegato come agente antimicrobico per secoli.
I primi utilizzi noti risalgono all’antichità, quando gli antichi romani utilizzavano recipienti di argento per mantenere l’acqua potabile e sicura. Fonti riportano che i Persiani e i Greci antichi usavano l’argento per conservare il cibo e per scopi medicinali.
Nel Medioevo, l’argento veniva utilizzato per curare ferite e bruciature.
Sembra che il medico italiano Bartolomeo Eustachio descrisse nel 1557 l’uso dell’argento come agente antibatterico nella cura delle ferite. Nel 1800, l’argento veniva utilizzato in modo diffuso come antisettico per le ustioni e le ferite.
Ma perché l’argento disinfetta?
L’argento è un metallo straordinario, ha proprietà antimicrobiche dovute alla sua capacità di agire sui batteri e sui virus, inattivandoli e impedendo loro di replicarsi.
In sostanza, l’argento toglie ai microrganismi patogeni l’ossigeno che serve loro per vivere, così muoiono e il corpo può espellerli in modo assolutamente naturale.
Questo meccanismo di azione rende l’argento efficace contro un’ampia gamma di microrganismi, tra cui batteri, virus e funghi.
Negli ultimi decenni, l’argento è stato utilizzato sempre di più come agente disinfettante. Oggi, questo metallo così sorprendente viene utilizzato in diversi prodotti disinfettanti, tra cui cerotti per le ferite, fili per la sutura, attrezzature mediche e persino biancheria intima.
Perché usare l’argento per disinfettare l’organismo?
Quando vogliamo disinfettare l’organismo, che si tratti di un’azione interna oppure esterna, possiamo ricorrere a soluzioni di varia natura.
Il punto è che molte di quelle disponibili in commercio possono avere una natura molto intensa e arrivare addirittura a ‘disturbare l’organismo’.
In più, le soluzioni disponibili per via interna sono solitamente in formato pastiglia o bustina, il che le porta a dover passare la barriera dello stomaco.
In questo ‘percorso’ i principi attivi perdono molta della loro efficacia.
In più, soluzioni come bustine o pastiglie contengono, per loro natura, altri agenti che, nel peggiore dei casi, possono essere scorie, ma talvolta anche agenti riempitivi aggiunti solo per aumentare il peso o il volume del prodotto.
Ecco, quindi, tre buoni motivi per scegliere invece soluzioni naturali per purificare l’organismo.
Prima di vederle, considera che l’organismo umano è esposto a numerosi fattori inquinanti e tossici ogni giorno, tra cui l’inquinamento dell’aria, il cibo spazzatura, i prodotti chimici, i farmaci e lo stress.
Tutti questi fattori possono danneggiare il nostro organismo e portare a disfunzioni. Perché quindi aggiungere soluzioni chimiche, quando il corpo è già sottoposto a tutti questi stress?
La natura ci aiuta con soluzioni naturali, tra cui l’argento, che è un metallo conosciuto dalla notte dei tempi per le sue proprietà disinfettanti!
Per questo, quando scegli soluzioni naturali:
- Scegli la trasparenza di soluzioni che contengono solo quello che ti serve
- Eviti riempitivi o sostanze opache
- Rispetti la natura e adotti uno stile di vita si ispira alla sua perfezione
5 azioni dell’argento colloidale per purificare l’organismo (e non solo)
L‘argento colloidale puro è una soluzione composta da particelle di argento sospese in purissima acqua bidistillata.
Negli ultimi anni, l’argento colloidale è diventato sempre più popolare e amato come rimedio naturale per una vasta gamma di disturbi, del resto, la sua azione ad ampio spettro porta benefici impressionanti a chi sceglie di impiegarlo:
#1 Perché l’argento disinfetta? Azione antibatterica e antimicrobica
L’argento colloidale puro svolge una potente azione antibatterica e antimicrobica. Il prodotto è in grado di uccidere molti tipi di batteri, virus, funghi e altri microorganismi che possono causare disturbi. Guarda questo video per scoprore come funziona (ti stupirà)
#2 Azione antinfiammatoria
L’argento colloidale puro ha anche proprietà antinfiammatorie. Ricordiamo che l’infiammazione è una risposta naturale del corpo alle infezioni, alle lesioni e alle malattie. Grazie alla sua azione mirata, l’argento colloidale puro aiuta a lenire le infiammazioni, in quando va ad agire sulle cause che le generano.
#3 Azione antiossidante
Gli antiossidanti sono sostanze che proteggono le cellule dai danni causati dai radicali liberi. Grazie alla sua azione purificante, l’argento colloidale puro protegge le cellule a aiuta a prevenire i processi di ossidazione.
#4 Azione cicatrizzante
L’argento colloidale puro può essere spruzzato direttamente sulle parti lesionate dle corpo, in modo da agire come forte disinfettante naturale. Il prodotto può accelerare il processo di guarigione delle ferite e prevenire l’infezione. Questo lo rende un rimedio naturale efficace per le ferite superficiali, le ustioni e le abrasioni.
#5 Azione immunitaria
L’argento colloidale puro può anche aiutare a migliorare la funzione del sistema immunitario, in quanto può aiutare a stimolare il sistema, rinforzando le difese che servono per mantenere l’organismo forte e protetto.
Scopri qui l’argento colloidale puro.
Scopri di più e acquista ilKIT DIFESE IMMUNITARIE (25% di risparmio)
Scopri di più e acquista
KIT DIFESE IMMUNITARIE
(25% di risparmio)
VITAMINA D – ColloidalePURO®KIT DIFESE IMMUNITARIE
Ti auguriamo la migliore salute!