Mai come quest’anno il collagene è sulla cresta dell’onda.
Amatissimo dalle star, che non perdono occasione di postare foto in cui lo assumono, il collagene sta vivendo il suo momento d’oro, perché sempre più persone si accorgono del suo poter rimpolpante e antiage globale.
La nostra azienda produce da sempre una formula di collagene colloidale puro di eccellente qualità, perché crediamo nel valore di questo prodotto e abbiamo visto nel corso degli anni sempre più persone soddisfatte dalla sua assunzione.
Ma perché il collagene è così amato?
Il collagene è la proteina più abbondante dell’organismo e la sua principale funzione è quella di ‘sostenere’ la cute e strutturarla.
Le sue fibre hanno infatti una forma compatta, ma purtroppo, con il passare del tempo, il nostro organismo ne produce sempre meno e i risultati si vedono in una pelle spenta e priva di tono.
La minore produzione di collagene apre le porte al cedimento della pelle, soprattutto su viso e collo, alla formazione delle rughe e a un aspetto del derma poco luminoso e turgido.
Questo succede abbastanza presto, a partire dai 25 anni, ma dopo i 40 il processo prende purtroppo un’accelerata e si verifica ciò che chiamiamo semplicemente ‘invecchiamento cutaneo’.
Assumere il collagene permette quindi di bloccare questo processo e di ristabilire buone quantità di questa proteina, che può essere intesa come un vero e proprio elisir di giovinezza.
Il collagene va infatti ad agire sul derma rimpolpandolo, rassodandolo e riportando il turgore perso con il tempo. Risultato? Una pelle compatta, luminosa e visibilmente più soda.
Non stupisce che molte star utilizzino prodotti a base di collagene per rimediare ai problemi post parto, soprattutto quelli che interessano la fisiologica perdita dei capelli.
Il college è stato anche inserito nelle linee cosmetiche create dalle stesse attrici, che hanno lanciato prodotti che vanno molto di moda, ma che possono anche avere alcuni limiti.
Scopriamo quali sono?
Collagene da bere: pro e contro
Il college da bere è in pratica una bibita addizionata con collagene.
Secondo gli esperti, l’integratore ha senso di essere assunto se la dieta è già di per sé ricca di alimenti che provvedono a fornire tutte le sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno e non devono mai essere intesi come sostituti dei pasti.
Quando si assume la formula da bere, la proteina agisce sull’epidermide, quindi non si tratta di un’assunzione specifica, ma di un’opera che può avere pochi effetti diretti sulla pelle del viso, che sappiamo essere la più esposta e quella che ci sta più a cuore.
Un problema di queste bibite riguarda la sua assunzione, perché il prodotto deve necessariamente passare la barriera dello stomaco.
Questo porta purtroppo a dimezzare, se non addirittura a diminuire in modo ancor più drastico il contenuto di principio attivo.
Perché sappiamo che lo stomaco agisce con i succhi gastrici e questo passaggio può diminuire anche notevolmente l’efficacia del prodotto.
Numerosi studi hanno infatti dimostrato che il collagene da bere diminuisce la perdita di idratazione cutanea e questo è un bene, ma in analisi condotte per tre settimane, non ha portato a un aumento significativo della produzione di collagene.
Ecco perché la formula di collagene colloidale puro ha una maggiore efficacia, in quanto si tratta di una purissima soluzione di particelle di collagene, sospese in acqua bi-distillata.
Basta spruzzare il prodotto in bocca, perché venga immediatamente assorbito dalle mucose orali, senza passare dalla barriera dello stomaco e quindi permettendo al corpo di assumerlo in forma totale.
In più, la formula purissima evita di assumere altre componenti che, se non sono di eccellente qualità, rischiano di essere ‘in più’ e di non servire proprio a nulla.
Il college colloidale puro va dritto al punto e non presenta altre componenti, nessuna scoria o residuo tossico o inutile per l’organismo.
Creme e sieri: funzionano?
Le creme al collage contengono solitamente peptidi, ovvero delle molecole che dialogano con le cellule cutanee destinate alla sintesi del collagene.
In pratica, queste sostanze chiedono alle cellule di produrne di più.
Le creme al collagene possono contenere anche la vitamina C che contribuisce a rafforzare la pelle e la vitamina E che svolge un’azione antiossidante.
In commercio ci sono buoni prodotti cosmetici a base di collagene, ma gli esperti sono concordi nell’affermare che non è semplice capire la loro efficacia, anche perché gli effetti sono sempre sul lungo termine.
Ecco perché il collagene colloidale puro taglia i tempi: grazie a un’assunzione rapidissima ed efficace, entra subito in circolazione e lavora per portare tono, compattezza e turgore alla pelle del viso e di tutto il corpo.
Quale collagene scegliere?
Noi siamo del parere che il collagene colloidale puro sia la formula più semplice e funzionale da assumere, perché:
- Non passa la barriera dello stomaco e si mantiene integro, potente nell’azione ridensificante della pelle;
- Non chiede tempi lunghi per funzionare, agisce subito e i risultati si vedono;
- È velocissimo da assumere, pratico e igienico, non serve applicare creme in continuazione o maschere da tenere in posa per lunghe ore, perché basta spruzzarlo in bocca al mattino e alla sera, con un tempo richiesto di circa 30 secondi per operazione.
Ecco perché il collagene colloidale puro è la risposta più diretta ed efficace all’invecchiamento cutaneo.
La risposta che non può mancare nella routine beauty più aggiornata, perché è pratica, comoda e rapida nella sua benefica azione antiage.
Scopri qui tutte le caratteristiche del collagene colloidale puro.
SCOPRI DI PIÙ e acquista il KIT ELASTICITÀ E BELLEZZA – OMAGGIO UN PRODOTTO NOVITÀ
Scopri di più e acquista
KIT DIFESE IMMUNITARIE
(25% di risparmio)
VITAMINA D – ColloidalePURO®KIT DIFESE IMMUNITARIE
Ti auguriamo la migliore salute!