Le vacanze estive ci lasciano spesso più belli e forti, perché abbiamo trascorso più tempo all’aria aperta e questo ci ha fatto fare il pieno di ossigeno e anche di tintarella.
In più, le vacanze estive ci hanno permesso di riposare la mente e questo ha enormi benefici sia sul fisico che sulla nostra parte emozionale.
Il punto è che il cambio di stagione è dietro l’angolo e quello dall’estate all’autunno è forse quello che si fa più ‘sentire’, perché porta con sé cambi di temperatura, meno luce a disposizione e anche il ritorno agli impegni di tutti i giorni.
Come affrontare al meglio questo periodo?
Come mantenere alti livelli di serenità, di forza e di vitalità?
La risposta può arrivare dal detox d’autunno, ovvero dalla scelta di depurare il corpo per permettergli di ritrovare una forma fisica ottimale, il che equivale a più energia e vitalità.
I primi 2 consigli riguardano la parte emozionale e mentale.
Relax, appena possibile
Le vacanze possono averci abituato a ritmi più lenti, e il ritorno agli impegni di tutti i giorni può essere traumatico, il che si riflette in tensione, nervosismo e delle volte tristezza.
Un ottimo antidoto per recuperare uno stato emotivo equilibrato è riposare, ovvero cercare di diluire gli impegni con intelligenza e, quando possibile, concedersi del tempo per recuperare le forze.
Il relax è una forte forma di detox d’autunno, perché mentre riposiamo il corpo si rigenera e il sistema nervoso si riequilibra, permettendo a tutto il corpo di funzionare meglio.
Fai vita sociale
In vacanza facciamo di solito molta vita sociale, mentre quando torniamo agli impegni di tutti i giorni i ritmi ritornano ad essere gli stessi e limitiamo i nostri contatti sociali.
Il detox autunnale ci chiede di fare spazio a relazioni sane e che ci aiutano a mantenere alti livelli di allegria e buonumore.
Alimentazione e detox d’autunno
Siamo ciò che mangiamo, quindi il detox autunnale merita di essere supportato da un’alimentazione salutare.
La dieta mediterranea può essere preferita, in quanto è ricca di vegetali e supportata dall’uso dell’olio extravergine di oliva. Inoltre si tratta di una dieta povera di grassi e che predilige cibi freschi, cotti con metodi salutari (vapore, griglia…)
I due consigli di detox d’autunno sono:
Mangia tanta verdura
La verdura, così come la frutta, ci assicura un ottimo apporto di vitamine e di sali minerali, e alcuni di questi vegetali svolgono un’importante azione depurante, come ad esempio i finocchi, le rape, i kiwi, la zucca, il tarassaco…
Bevi tanta acqua
Non ci stancheremo mai di dirlo, lo strumento di detox più potente che abbiamo a disposizione è l’acqua, che idrata, purifica e aiuta ad eliminare i liquidi e le tossine in eccesso.
Il consiglio è di bere almeno 2 litri di acqua al giorno naturale, a temperatura ambiente e sorseggiata lentamente.
Detox d’autunno: mastica piano
La prima digestione comincia in bocca, quindi più mastichiamo e più aiutiamo il sistema digerente a funzionare meglio.
Se invece mangiamo di fretta, inglobiamo molta aria e questo fa sia gonfiare la pancia, che affaticare il sistema digerente.
Cerchiamo quindi di masticare lentamente, minimo 10-15 volte un boccone, il massimo sarebbe 30 volte.
Se pensiamo serva troppo tempo e magari ne abbiamo poco a disposizione, soprattutto nella pausa pranzo, possiamo concederci di allungarla un po’ di più se possibile, o farlo semplicemente la sera a cena.
I migliori oligoelementi per il detox autunnale
Alimentazione, attività fisica, sonno e buone relazioni sociali sono ottimi consigli per fare detox in autunno, ma tutto questo può essere supportato dall’uso di prodotti che ci aiutano ad eliminare le tossine più velocemente.
Ecco quindi l’ultimo dei nostri consigli per detossificarci in autunno: assumere dei prodotti naturali ed efficaci, che ci aiutino a mantenerci in forma purificando l’organismo.
Il primo prodotto è la fantastica Bromelina Colloidale Pura, una soluzione a validissimo supporto del detox perché contiene la bromelina, estratta dal frutto (soprattutto dal gambo) dell’ananas.
La Bromelina Colloidale Pura:
- Tratta la cellulite e la ritenzione idrica: potente azione trattante sugli inestetismi come la cellulite, la pelle a buccia d’arancia e sulla ritenzione idrica.
- Svolge un’azione antitrombotica: è in grado di solubilizzare le placche arterosclerotiche, ostacolando la formazione di trombi all’interno dei vasi sanguigni.
- Facilita il processo digestivo: il complesso di enzimi della bromelina favorisce la digestione, aiutando a sgonfiare la pancia e donando al corpo una sensazione di tonicità e leggerezza.
- Contrasta la stipsi e la costipazione: facilita la digestione e quindi contrasta gli episodi di costipazione e stipsi in modo naturale. (Ideale in questo caso assumerla dopo i pasti).
Scopri subito qui la Bromelina Colloidale Pura.
Per un’azione detox completa, ricordiamo il fantastico KIT Detox drenante, composto da tre prodotti selezionati appositamente per la loro funzione drenante, disintossicante e depurante, più un fantastico prodotto omaggio. li Kit Detox Drenante comprende:
- BROMELINA DRENANTE Colloidale PURA™ 150ml – 650PPM SPRAY
- ZINCO COLLOIDALE PURO™ 150ml – 20PPM SPRAY
- ZEOLITE PURA ATTIVATA 220 capsule
- POTASSIO COLLOIDALE PURO™ 150ml – 1000PPM SPRAY – Omaggio!
Questo KIT è amato e ricercato perché:
- È efficacissimo contro cellulite, pelle a buccia d’arancia e inestetismi cutanei
- Purifica il corpo da elementi dannosi
- Migliora la digestione e aiuta il corpo a ritrovare la naturale regolarità
- Contrasta il gonfiore alle gambe e il gonfiore addominale
- Purifica pelle e capelli
- Contrasta la pelle impura con brufoli e punti neri, l’opacità e la secchezza dei capelli (con forte azione riequilibrante contro la forfora)
- Aiuta a ritrovare forza e vitalità, eliminando la sensazione di gonfiore e pesantezza tipico del cambio di stagione
Scopri di più e acquista ilKIT DIFESE IMMUNITARIE (25% di risparmio)
Scopri di più e acquista
KIT DIFESE IMMUNITARIE
(25% di risparmio)
VITAMINA D – ColloidalePURO®KIT DIFESE IMMUNITARIE
Ti auguriamo la migliore salute!