Cosa fare quando ci sente stanchi?
Come ricaricare le energie velocemente, per far fronte agli impegni di tutti i giorni?
Queste sono alcune delle domande che ci arrivano frequentemente sui nostri canali social e anche qui sul blog di ColloidaliPuri.it
Il punto è che sapere cosa fare quando ci si sente stanchi è una domanda diffusa, perchè diffusa è la stanchezza che molte persone si trovano ogni giorno ad affrontare.
Fra la sveglia che suona presto, il lavoro, la famiglia e gli impegni quotidiani, è normale sentirsi stanchi, anche perché secondo una ricerca dell’Istat, gli italiani sono fra i cittadini europei che hanno meno tempo libero a disposizione.
Si tratta di poco più di 4 ore, che vengono spesso impiegate per il cosiddetto lavoro non retribuito, che va dalle faccende di casa alle commissioni da svolgere.
Non stupisce, quindi, che gli italiani si sentano spossati, perché il tempo per recuperare è poco, ed è normale chiedersi cosa fare quando ci si sente stanchi.
In questo caso, il primo consiglio è cercare di non riempire le giornate di impegni pesanti e frazionarli il più possibile nel corso della settimana.
Ad esempio, l’attività fisica può essere svolta in giorni in cui il carico è più leggero, così si affatica meno il corpo.
Un altro consiglio per recuperare energia velocemente è cercare di riposare bene, quindi andare a letto sempre alla stessa ora la sera e svegliarsi la stessa ora il mattino.
Se tensione e stanchezza limitano il buon sonno e si soffre di insonnia, si fa fatica ad addormentarsi o addirittura ci si sveglia frequentemente durante la notte, un’idea può essere quella di assumere del Magnesio Colloidale Puro, un prodotto fantastico che lavora sul sistema nervoso e la rasserena, aiutando a ritrovare calma, serenità e quindi a favorire il riposo.
3 consigli contro la stanchezza
Una delle prime cose da fare quando ci si sente stanchi è fermarsi un attimo e riprendere fiato.
Delle volte possono bastare 10-15 minuti di riposo per ristorare il corpo e anche per rasserenare la mente, che può essere annebbiata dalla stanchezza.
Sul web ci sono diverse musiche rilassanti e anche meditazioni semplici, che possono essere seguite per rasserenare il corpo e la mente.
Questa scelta aiuta anche a recuperare energia più velocemente, perché sappiamo che corpo e mente sono strettamente connessi fra di loro.
Il secondo consiglio per recuperare energia è scegliere di assumere un prodotto che aiuti il corpo a ritrovare forza e freschezza.
Un’ottima soluzione è rappresentata dall’Oro Colloidale Puro, uno dei Colloidali Puri più amati e ricercati, perché in grado di fornire una ‘cannonata’ di energia immediatamente disponibile.
L’Oro Colloidale può essere assunto rapidamente, perché basta spruzzarlo direttamente in bocca, così viene assorbito dalle mucose orali ed entra immediatamente in azione nell’organismo, senza dover aspettare lunghi tempi o passare la barriera dello stomaco, dove rischia di perdere molto del suo principio attivo.
Scopri qui l’Oro Colloidale Puro.
Cosa fare quando ci si sente stanchi mentalmente?
Qui entra in gioco il terzo consiglio, ovvero prestare attenzione ad eventuali carenze di sali minerali come il magnesio e il potassio, che per lo stress, l’intensa attività fisica e altri fattori possono risultare carenti.
Questo stato può portare alla stanchezza fisica, ma anche mentale, quindi è interessante procedere con un supplemento di questi due importantissimi sali minerali per il benessere dell’organismo.
Il consiglio inaspettato per recuperare energia
C’è un consiglio inaspettato per recuperare energia, da adottare soprattutto in caso di stanchezza fisica.
Si tratta di fare movimento, il che può sembrare un controsenso, visto lo stato di stanchezza e spossatezza che si sta provando….
Fare movimento non significa però scalare una montagna o fare 10 vasche in piscina, tutt’altro!
Si può iniziare a fare movimento un po’ alla volta, magari con una semplice passeggiata di un quarto d’ora, che il giorno seguente può diventare di venti minuti, quindi di mezz’ora e via così.
Iniziando dolcemente non si perde la voglia di continuare e il benessere che si percepisce diventa lo stimolo per proseguire con obiettivi sempre più importanti.
Fare movimento quando si è stanchi è un modo per risvegliare l’organismo, per portare ossigeno e anche per svagare la mente, che si scopre più serena e pacificata.
Ecco che, al termine dell’attività fisica, si possono ristorare i muscoli con un massaggio, bere dell’acqua naturale a temperatura ambiente o delle tisane, che aiutano a idratare il corpo.
È quindi ideale reintegrare i sali minerali che il corpo può perdere e che contribuiscono a creare uno stato di stanchezza e spossatezza.
Le soluzioni ideali, in questo senso, sono sicuramente il Magnesio Colloidale Puro, il Potassio Colloidale Puro, che provvedo a restituire i sali minerali che il corpo può avere perso o di cui può essere carente.
Ecco quindi cosa fare quando ci si sente stanchi: cercare di fare del movimento dolce, idratarsi e, se lo si desidera, provvedere a depurarlo per aiutarlo a sentirsi più leggero.
Formidabile, in questo senso, l’azione della Bromelina Colloidale Pura, un prodotto rivoluzionario estratto soprattutto dalla polpa e dal gambo dell’ananas.
L’ananas è un frutto conosciuto e amato per il suo potere idratante e drenante, quindi la Bromelina unisce queste caratteristiche, e si presenta come facilissima da assumere, perché basta spruzzarla in bocca perché venga immediatamente assorbita dalle mucose orali ed entri subito in azione nell’organismo.
Scopri subito la fantastica Bromelina Colloidale Pura.
Scopri di più e acquista il KIT DIFESE IMMUNITARIE (25% di risparmio)
Scopri di più e acquista
KIT DIFESE IMMUNITARIE
(25% di risparmio)
VITAMINA D – ColloidalePURO®KIT DIFESE IMMUNITARIE
Ti auguriamo la migliore salute!