La felicità è uno dei temi più affrontati della storia. Scienziati, psicologici, uomini e donne di lettere hanno da sempre cercato di spiegarci come si fa ad essere felici, e c’è una cosa in cui (quasi) tutti sono d’accordo…
La felicità NON è solo una questione mentale ed emozionale, bensì una sinergia tra corpo, mente ed emozioni, che permette di raggiungere uno stato di benessere completo, olistico, che abbraccia quindi ogni sfera del nostro essere.
Il punto è che la felicità viene spesso percepita solo come qualcosa di mentale o emozionale, ma essa è invece il frutto di un insieme di azioni che tutti possiamo mettere in campo per migliorare la nostra vita.
Ma da cosa dipende la felicità?
Nel corso della storia moltissime persone hanno indagato questo concetto e, recentemente, una risposta chiara è arrivata dalla scienza.
L’università di Edimburgo ha infatti rilasciato un trattato a firma di A.Weiss e T.C. Bates che individua i fattori che determinano la felicità in modo ‘matematico’, ovvero in percentuali.
Secondo questa ricerca, il 50% della felicità deriva dai nostri geni, l’8-10% da fattori cosiddetti esogeni, ovvero che arrivano dall’esterno come l’aspetto fisico, lo status social, i soldi che guadagniamo o possediamo e il restante 40%…da noi, dalle nostre scelte, dai nostri pensieri e dalle nostre azioni.
La scienza ci conferma quindi che il segreto della felicità non è poi così un segreto, ovvero è il ‘come’ pensiamo, scegliamo e agiamo nella vita di tutti i giorni.
E questo comprende una serie di scelte e di azioni che possono aumentare la felicità sia dal lato mentale ed emotivo, che agendo sul nostro fisico e sul suo benessere.
3 consigli dalla scienza per essere felici
I consigli della scienza per come essere felici sono frutto di ricerche e coinvolgono diversi ambiti della nostra vita.
- Cerca uno scopo nella vita: questo consiglio è frutto della cosiddetta psicologia positiva del Dr. Seligman, secondo cui l’unico modo per essere felici e capire quali sono i nostri punti di forza e sfruttarli al massimo per raggiungere obiettivi ambiziosi.
- Scegli le tue relazioni: la psicologia positiva afferma che non sono gli eventi brutti che ci succedono a minare la nostra felicità, bensì il modo in cui reagiamo. Gli eventi non sono in nostro potere, mentre come reagiamo ad essi…quello possiamo cercare di controllarlo. Allo stesso modo possiamo cercare di controllare e di scegliere le relazioni che abbiamo con gli altri, che sono la base della felicità, orientandoci a rapporti sani, amichevoli e trasparenti.
- L’ultimo consiglio per come essere felici può sembrare scontato ma in realtà non lo è: prenditi cura di te a livello fisico: la comunità scientifica è concorde nell’affermare che una buona dieta, il giusto numero di ore di sonno, una moderata ma costante attività fisica, sono gli ingredienti per una vita sana e felice.
Del resto, quando non mangiamo bene, dormiamo poco o male e siamo sedentari, anche l’umore ne risente e ci scopriamo stanchi, appesantiti, senza voglia di fare nulla e con poca fiducia nel futuro.
La scienza ci consiglia quindi di prenderci cura del nostro benessere mentale partendo dalle nostre forze e dai nostri talenti, di circondarci di persone che ci fanno stare bene e di curare la nostra salute.
Sono questi i tre ingredienti per la felicità?
La scienza ci dice di sì, o perlomeno suggerisce che questi siano alcuni consigli ‘base’ per vivere felici.
Un supporto può arrivare comunque da rimedi naturali che ci aiutano sia a stare meglio fisicamente che mentalmente ed emozionalmente…
Come essere felici ogni giorno?
Vorremmo tutti essere felici ogni giorno, ma le sfide della vita, i problemi e anche le notizie negative che arrivano dal mondo possono renderci tristi, preoccupati o ansiosi.
Ecco che per cercare di essere più felici, ma anche più resistenti e più forti, possiamo aiutarci con rimedi naturali che aiutano a riequilibrare il corpo, a rinforzarlo e anche a favorire quello stato di benessere che alimenta la felicità.
Il primo rimedio naturale è sicuramente l’Oro Colloidale Puro, che è stato definito da chi l’ha provato una vera e propria ‘cannonata di energia’.
Da sempre l’oro colloidale viene considerato come una soluzione efficace per risvegliare l’energia, per attivare il buonumore e per rinfrescare le facoltà mentali, in quanto favorisce la lucidità di pensiero e il problem solving.
Un altro rimedio naturale efficace per migliorare l’umore e accogliere la felicità è la Vitamina B, perché la famiglia di vitamina B aiuta a trasformare il cibo in energia e permette quindi di aumentare la vitalità quotidiana.
Scoprila subito qui nella versione Vitamina B Colloidale Pura.
Infine, un rimedio naturale che favorisce il benessere mentale, emozionale e fisico è sicuramente il Magnesio Colloidale Puro, che molte persone assumono anche quando le sfide della vita attivano stress e tensione.
Grazie alla capacità di agire sul sistema nervoso, il Magnesio Colloidale Puro attiva rilassamento ed equilibrio, aprendo le porte al buonumore e alla pace che sono indispensabili nel cammino verso la felicità.
Scopri qui il Magnesio Colloidale Puro
Scopri di più e acquista ilKIT DIFESE IMMUNITARIE (25% di risparmio)
Scopri di più e acquista
KIT DIFESE IMMUNITARIE
(25% di risparmio)
VITAMINA D – ColloidalePURO®KIT DIFESE IMMUNITARIE
Ti auguriamo la migliore salute!