La primavera porta il primo sole, e grazie alle prime gite all’aria aperta ci si comincia ad abbronzare.
Perché il corpo si abbronza?
Non tutti sanno che l’abbronzatura, chiamata anche tintarella, è un fenomeno per cui la pelle si scurisce a seguito dell’esposizione ai cosiddetti raggi UV.
Si tratta dei raggi ultravioletti che arrivano dalla luce solare, ma che possono essere generati anche le luci artificiali come le lampade dei centri estetici.
Il cambiamento di colore della pelle è dovuto ad un maggiore rilascio della melanina da parte delle cellule del corpo a seguito delle radiazioni solari.
Cos’è la melanina?
Si tratta di tutti i pigmenti della pelle, che hanno un colore diverso e che vengono indicati con il termine “melanine” ovvero punti neri, bruni e anche rossi che si trovano nel nostro corpo.
Fisiologicamente, la melanina protegge il DNA dei raggi del sole, come un filtro naturale.
Fisiologicamente, la melanina previene anche l’invecchiamento cutaneo, contrasta i processi degenerativi che sono provocati dall’esposizione solare e neutralizza anche la produzione di radicali liberi.
C’è melanina anche negli occhi, perché serve per proteggere lo sguardo e aumentare l’assorbimento della luce che viene diffusa all’interno dell’occhio stesso.
La melanina è quindi responsabile dell’abbronzatura e ci sono dei prodotti e degli alimenti che possiamo assumere per accelerare la tintarella.
Alla domanda cosa prendere per accelerare l’abbronzatura, la prima risposta è il betacarotene, una sostanza che contrasta i danni provocati dai raggi solari e contribuisce alla salute della pelle.
Il betacarotene si trova soprattutto nei cibi di colore giallo e arancione, come gli agrumi e le carote, per questo è ideale consumarli con frequenza se si desidera abbronzarsi bene e prima.
Come si fa ad avere la pelle più scura?
Oltre al betacarotene, un’altra soluzione per accelerare l’abbronzatura e proteggere la pelle sono gli Omega 3, che meritano di essere assunti perché aiutano a contrastare e a prevenire gli eritemi solari, ma anche a mantenere la pelle tonica, soda ed elastica.
Gli omega 3 sono degli acidi grassi essenziali che si possono assumere nella fantastica forma Omega 3,6, 9, uno dei prodotti best seller di Colloidali Puri, che ha racchiuso tutti e tre gli acidi in un unico favoloso prodotto.
Il complesso offre moltissimi benefici al corpo umano, su tutti alla pressione perché gli Omega 3 riducono la pressione arteriosa e l’ipertensione, prevengono gli stati infiammatori anche gravi come l’arteriosclerosi l’infarto e l’ictus e svolgono un ruolo benefico sull’attività cerebrale, aiutando anche a prevenire i disagi cognitivi lievi.
Gli Omega 3,6,9 hanno quindi una funzione protettiva sulla pelle e sui tessuti in generale quindi nella lista di cosa prendere per accelerare l’abbronzatura, questi preziosi acidi grassi non possono mancare!
Un altro prodotto che aiuta a mantenere la pelle in salute e quindi ad accelerare l’abbronzatura, rendendola compatta e uniforme, è la vitamina A, detta anche Retinolo.
La Vitamina A Colloidale Pura è una soluzione fantastica, perché provvede a supplire all’eventuale carenza di questo nutriente e agisce in modo diretto sulla pelle, migliorandone l’aspetto e il tono.
Come succede con tutti i Colloidali Puri, anche la Vitamina A Colloidale Pura agisce subito nell’organismo, perché viene spruzzata direttamente in bocca.
L’erogazione, permette infatti che il prodotto venga assorbito immediatamente dalle mucose sublinguali, ed entri subito in circolo nell’organismo.
La differenza con i prodotti in pastiglie o bustine è incisiva, perché grazie all’assorbimento sublinguale, la vitamina A entra subito in circolo, mentre negli altri casi deve passare la barriera dello stomaco, perdendo spesso buona parte del principio attivo.
Scopri subito qui la Vitamina A Colloidale Pura per la bellezza della tua pelle e per stimolare un’abbronzatura uniforme.
Quale vitamina stimola l’abbronzatura?
Nella lista di cosa prendere per favorire l’abbronzatura non può mancare la Vitamina C Colloidale Pura.
La Vitamina C Colloidale Pura è un prodotto amatissimi, perché protegge la pelle, previene le infiammazioni e aiuta anche a compattare il tono.
In più, questa vitamina svolge una funzione antinfiammatoria e protettiva di tutto l’organismo, rinforzando il corpo e mantenendo forte e protetto, soprattutto nei periodi dell’anno in cui è più debole (cambi di stagione in primis).
Scopri subito qui la Vitamina C Colloidale Pura per proteggere la pelle.
Ora che abbiamo visto cosa prendere per accelerare l’abbronzatura ecco alcuni consigli per farla durare a lungo.
Cosa prendere per accelerare l’abbronzatura? 5 consigli di benessere e bellezza
Naturalmente il sole della primavera è molto meno forte rispetto a quello dell’estate, ma abbronza lo stesso, quindi è bene preparare la pelle perché la tintarella possa risultare compatta, uniforme e durare il più a lungo possibile.
1- Il primo consiglio di fare un buon scrub, lo si può acquistare già preparato in farmacia o nei negozi di estetica, oppure lo si può preparare a casa, magari massaggiando dello zucchero di canna grezza sotto la doccia emulsionato con un po’ di miele che nutre e setifica la pelle.
2- È quindi necessario utilizzare un’ottima crema solare con fattore di protezione alto, in quanto sappiamo che i raggi UV sono nocivi e la pelle, soprattutto quella più delicata, deve essere assolutamente protetta per non scottarsi o subire danni più gravi.
3- Un altro consiglio per mantenere l’abbronzatura è utilizzare un buon dopo sole o una crema idratante, che restituisca il film idrolipidico alla pelle e reintegri i nutrienti di cui ha bisogno per restare morbida e idratata.
Infine, ecco un paio di consigli per accentuare l’abbronzatura semplici e immediati.
4- L’idea è di utilizzare make-up appositi, quali ad esempio il bronzer o delle terre e di vestire abiti con colori che esaltano l’abbronzatura, quali ad esempio il bianco o i colori neutri.
5- Ultimo consiglio è quello di alimentarsi con tanta frutta e verdura, soprattutto con frutta e ortaggi di colore rosso e arancione come le carote e i pomodori, che aiutano moltissimo a mantenere la pelle morbida ed elastica, nonché ad assicurare che l’abbronzatura duri più a lungo nel corso del tempo.
Scopri di più e acquista il KIT DIFESE IMMUNITARIE (25% di risparmio)
Scopri di più e acquista
KIT DIFESE IMMUNITARIE
(25% di risparmio)
VITAMINA D – ColloidalePURO®KIT DIFESE IMMUNITARIE
Ti auguriamo la migliore salute!