Oggi parliamo di un tema che sta diventando sempre più caro a molte persone e che è uno dei pilastri del nostro lavoro: la purezza dei prodotti per il benessere, che sono privi di additivi, coloranti e profumi.
La sensibilità delle persone su questi temi è accresciuta durante gli anni e oggi chi acquista si informa sull’INCI, ovvero sull’International Nomenclature of Cosmetic Ingredients (Nomenclatura Internazionale degli Ingredienti Cosmetici).
Si tratta di una lista degli ingredienti presenti nei prodotti cosmetici e che vengono elencati in ordine decrescente.
L’INCI è stato introdotto dalla Commissione Europea nel lontano 1997 e poi adottato da molti altri paesi come ad esempio gli Usa e il Canada.
Da sempre l’INCI dei Colloidali Puri è composto solo da due ingredienti, la purissima acqua bidistillata e il principio attivo del Colloidale di riferimento (Argento, Rame, Acido Ialuronico, Collagene…)
Questa è la base dei Colloidali Puri, prodotti purissimi in cui il principio attivo viene sospeso per elettrolisi in purissima acqua bidistillata.
In sostanza: niente additivi, niente coloranti, niente scorie, niente sostanze riempitive che hanno effetto zero e vengono di solito inseriti nel prodotto con lo scopo di aumentare il volume del prodotto.
Fin dall’inizio abbiamo infatti deciso di mantenere il nostro prodotto purissimo, così che quando lo impieghi tu possa contare su un prodotto che contiene solo un ingrediente chiave e il veicolo che serve al corpo per assorbire, ovvero l’acqua bidistillata.
Quali sostanze evitare nei prodotti per il benessere?
La scienza ha studiato in modo profondo gli effetti che certi additivi, coloranti o profumi possono avere nei prodotti per il benessere.
Facciamo un breve recap di alcune di queste sostanze, prendendo a riferimento la pagina dell’Airc che ne parla in merito agli alimentari.
Gli additivi sono sostanze che vengono aggiunte ai prodotti, soprattutto alimentari, per preservare le contaminazioni di microbi e il deperimento, ma anche per migliorare aspetto e sostanza.
Per quanto riguarda uno dei prodotti più sotto i riflettori nei prodotti per il benessere, i parabeni, si tratta di sostanze che hanno una funzione battericida e fungicida e per questo motivo vengono impiegate come conservanti nei cosmetici.
La ricerca afferma che ai parabeni viene imputato un maggior rischio di carcinoma del seno, anche se non sono emerse evidenze sufficientemente solide per ritenerle come sostanze cancerogene.
La scienza consiglia comunque di leggere con attenzione le etichette dei prodotti, ovvero, come visto prima, l’INCI.
Per quanto riguarda i profumi, la sostanza più pericolosa è il butylphenyl methylpropional (BMHCA) che per molto tempo è stata impiegata in diversi cosmetici come shampoo, docciaschiuma e deodoranti.
Nel 2020 è stata classificata come tossica per la riproduzione e, dal 2022, la Commissione Europea ne ha vietato l’utilizzo in tutti i prodotti.
Come essere sicuri che i prodotti per il benessere e la cura del corpo siano sicuri?
Come visto, la prima regola da seguire è leggere l’INCI e la seconda è informarsi con cura, ovvero cercare di individuare quelli che sono i prodotti potenzialmente pericolosi ed evitarne l’utilizzo.
A tal proposito, sono disponibili anche delle app che leggendo l’INCI aiutano a comprendere quali ingredienti sono ‘buoni’ e quali invece sono da considerare come potenzialmente pericolosi per la salute e il benessere.
Argento Colloidale Puro: un INCI con solo 2 ingredienti
L’INCI del nostro Argento Colloidale, come tutti quelli dei nostri prodotti si compone di due ingredienti, il principio attivo, in questo caso l’Argento e la purissima acqua bidistillata in cui è sospeso per elettrolisi.
Due ingredienti, per un prodotto trasparente, che permette di ottenere la massima efficacia e la massima protezione da microbi, germi, batteri e altri agenti patogeni.
L’argento, infatti, sfrutta tutta la sua innata capacità di togliere ossigeno agli agenti patogeni, così muoiono e l’organismo può eliminarli per via naturale.
Non serve null’altro, solo la potenza dell’argento, in un prodotto che si può assumere per via orale, per via topica (spruzzandolo sulla pelle) e che abbiamo formulato nella concentrazione perfetta per essere efficace in ogni situazione, 20 PPM, ovvero Parti per Milione.
Inoltre, abbiamo deciso di mettere a disposizione anche l’Argento Colloidale con una maggiore concentrazione adatto ad altri usi, come l’Argento Colloidale Aerosol, quello per Animali e Piante e quello per combattere le micosi, e l’Argento deodorante.
L’Argento Colloidale Puro è da sempre il nostro best seller e sa diventare un regalo da fare a noi stessi e agli altri, perché aiuta a prendersi cura dell’organismo in modo naturale, senza alcuna sostanza tossica o potenzialmente dannosa, ma solo con la forza e la trasparenza di due ingredienti attivi e super efficaci.
Scopri qui l’Argento Colloidale Puro
Scopri qui l’Argento Colloidale Puro per animali e piante
Scopri qui l’Argento Colloidale Puro Aerosol
Scopri qui l’Argento Colloidale Puro Micosi
Scopri qui l’Argento Deo Silver